Biketrack è anche creazione di percorsi per il cicloturismo e la mountain bike, la nostra associazione è abilitata dalla Regione Piemonte alla tracciatura dei sentieri per la registrazione nel catasto sentieri regionale.
Una qualifica che ci permette di poter collaborare con le Amministrazioni locali nella realizzazione di interventi sulla loro rete sentieristica, ed infatti Biketrack opera già come partner in progetti di sviluppo turistico del territorio, avendo acquisito così un esperienza in pianificazione e supporto alla progettazione per il cicloturismo e la mountain bike.
Inoltre Biketrack interviene anche con interventi di pulizia dei sentieri o supportando, esclusivamente per gli aspetti riguardanti la fruizione da parte delle biciclette, enti o imprese che lavorano sul tracciato.
Operiamo comunque sempre con il consenso delle Amministrazioni locali, siamo contro ogni forma di realizzazione abusiva di strutture e opere sui sentieri di montagna, ma miriamo al loro recupero funzionale e naturale associandolo al miglioramento della fruizione da parte della bicicletta, sia nella sua percorrenza che nella creazione comunque di passaggi tecnici o di linee di discesa più emozionanti.
Siamo associati ad IMBA proprio per condividere un galateo ed un approccio, il meno possibile invasivo, da parte della mountain bike, nell'ambiente naturale.
Alcune immagini dei lavori in corso nel 2019