agosto 15, 2015

escursioni in E-bike

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E-BIKE

Chiamata comunemente bicicletta elettrica, la bicicletta a pedalata assistita è un prodotto tecnologicamente avanzato, che consente di supportare la mobilità di una persona attraverso la motorizzazione di un semplice veicolo quale la bicicletta.

La bicicletta a pedalata assistita non è un motorino, non esiste l’acceleratore, ma solo una trazione supplementare alla pedalata muscolare, per cui su questa bicicletta bisogna pedalare comunque! Ma non preoccupiamoci, il motore elettrico, si attiva con la pedalata e,  attraverso una centralina di comando e sensori, rileva la spinta ottimale da erogare in base alle impostazioni da noi scelte. Infatti questa bici si compone di un motore elettrico, una batteria ed una centralina di comando, un semplice apparecchio che ci consente di impostare diversi livelli di potenza del motore, supportandoci così al meglio nella nostra pedalata.

esistono svariati modelli di bicicletta a pedalata assistita, alla classica suddivisione in mountain bike, turismo, city bike, esiste una ulteriore suddivisione data dalla tipologia di motorizzazione. Infatti, queste biciclette possono esser dotate di un motore posizionato nel mozzo della ruota anteriore o posteriore, oppure in posizione centrale direttamente collegato al movimento dei pedali.

per normativa, nel nostro paese, queste biciclette non possono superare una potenza di 250 watt e devono limitare la loro azione motrice ai 25 km/h, questo significa che oltre questo limite il motore sospende la sua erogazione di assistenza alla pedalata. i 250 watt invece, si possono considerare più che soddisfacenti per l'utilizzo di questa bicicletta.

Electricbiketours

E' un progetto partecipato da più soggetti attivi nel mondo del cicloturismo e della mobilità sostenibile, le nostre proposte nascono dalla relazione fra operatori turistici, commerciali e del mondo no profit, ognuno con le sue specificità partecipa alla realizzazione di prodotti turistici di qualità, che sappiano approcciarsi ai territori in maniera ecologica, semplice e funzionale al raggiungimento di una vostra esperienza di viaggio. Electricbiketours è fatto da operatori che, qualunque sia la loro connotazione commerciale, hanno scelto di correlarsi con e per il territorio in cui si viaggia...

Electricbiketours vi propone un'offerta di escursioni diversificata in base alle vostre esigenze, la proposta avvicinamento è quella che permette di provare con una spesa più contenuta la prova di una E-bike, con la garanzia dell'assistenza di un accompagnatore che potrà aiutarvi e farvi vivere al meglio la vostra esperienza.

la proposta un giorno, prevede tour alla ricerca di paesaggi, prodotti locali, arte e cultura. Sempre assistiti da un nostro accompagnatore potrete rilassarvi nel pedalare senza fatica lungo percorsi spesso poco conosciuti del nostro territorio.

le nostre proposte sono tutte modificabili in termini di orari, lunghezza e specifiche da voi richieste, per informazioni contattateci senza impegno 

vai alla pagina contatti....