la Valle di Susa al contest Europeo di Trailbulding

Take care your trails è il nome di questa manifestazione organizzata da IMBA Europe (International Mountain Bicycling Association) che prevede un evento su scala Europea per coordinare gruppi di volontari che saranno impegnati nella manutenzione dei sentieri nei vari stati dell’unione.

In questo contest i  paesi partecipanti daranno vita ad una  competizione amichevole che ha come obbiettivo quello di coinvolgere il  maggior numero di persone nella pulizia e manutenzione di un sentiero per la mountain bike.

in Valle di Susa, Biketrack, affiliata a IMBA Italia, partecipa a questo evento Europeo in collaborazione con altri soggetti del nostro territorio, spostando però l’obbiettivo della pulizia non solo ai fini della percorribilità della mtb, ma anche ad altre forme di mobilità sui sentieri. come i pedoni i corridori  o gli asini.

il nostro evento si terrà nel territorio del Comune di Sant Antonino di Susa, dove grazie  all’interessamento di Legambiente   siamo stati “spronati” ad iscriverci a questo contest ampliando anche la partecipazione e collaborazione ad altri enti e associazioni, come l’Amministrazione Comunale, il Valsusa Running Team e la locale Pro Loco.

Pertanto, sabato primo aprile,  e non è uno scherzo, saremo sui versanti montani di Sant Antonino per operare assieme a tutti questi altri sodalizi che hanno voluto dare vita a questa giornata, magari non con l’ottica di esser i vincitori in Europa di questo contest, ma sicuramente con la voglia di migliorare la fruibilità del nostro patrimonio sentieristico alla nostra comunità.

il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio del campo da baseball di via Cresto (Borgata Codrei), necessario abbigliamento adeguato al lavoro su di un sentiero montano e pranzo al sacco.

se vuoi partecipare contattaci e ti daremo le informazioni necessarie, ti aspettiamo!

info@biketrack.it    tel (whatsapp) 3384499814