Biketrack supporter ufficiale IMBA Italia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PATCH sostenitore RGB

 

il nostro lavoro sui sentieri della Valle di Susa da oggi assume un nuovo aspetto, quello di esser diventati ufficialmente supporter di IMBA Italia.

Molti di voi sicuramente conoscono questa realtà ( vai al sito di IMBA Italia..) operante a livello internazionale con la mission di rendere fruibili i tracciati per la mtb in un ottica di rispetto dell’ambiente e della condivisione del sentiero. Biketrack non può che far propria questa visione, il rispetto e la condivisione che ricerchiamo nelle nostre escursioni e nel nostro operato a favore della mtb sul territorio.

I pilastri della filosofia IMBA nel mondo sono:

 

Biketrack li ha fatti propri con azioni e approcci che nelle sue attività portano a rispettare questi pilastri, ovvero:

DIALOGA

Biketrack è parte attiva in progetti con le istituzioni del territorio,  siamo partner tecnici di piani di valorizzazione del cicloturismo nel territorio, lavoriamo con amministrazioni e operatori privati per promuovere un turismo sostenibile

COSTRUISCI

Biketrack stà avviando il suo progetto di trail building, se vuoi collaborare dedica qualche ora, magari rinunciando un giorno a pedalare, per pulire o ripristinare i sentieri dove ti diverti con la tua mtb.

RISPETTA

Biketrack richiede ai partecipanti ai suoi eventi di rispettare le regole di convivenza con la natura e gli altri fruitori dei sentieri, il nostro obbiettivo è far accettare la mtb nel territorio, limitando il rischio di conflittualità e di restrizioni normative alla circolazione della mtb, ma per farlo, abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, poche regole di educazione seguite dal singolo possono fare la differenza per tutti…

PEDALA

dobbiamo spiegarlo?

se vuoi conoscer di più sui pilastri IMBA visita questa pagina…

se vuoi unirti a noi per pedalare o partecipare ai nostri progetti di trail building contattaci quì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.